Firma Digitale

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

  • SMART Card + Lettore USB + Certificato di Firma Digitale + CNS Like: € 150,00 IVA compresa
  • ARUBA Key + Certificato di Firma Digitale + CNS Carta Nazionale Servizi: € 180,00 IVA compresa
  • RINNOVO CERTIFICATI (FD+CNS o FD+CNS Like): € 80,00 IVA compresa
  • Durata dei certificati: tre anni
  • Il rilascio è solo per titolari come persona fisica
  • Corso di istruzione ed informazione sulle firme digitali
  • In caso di smart card: installazione su un computer in ambiente Windows

LISTINO

  • Il prezzo è differente dal listino Aruba Pec S.p.A.

MODALITA’ DI RILASCIO

  • ATTENZIONE: con la nuova procedura di rilascio l'attivazione dei certificati avverrà entro le 48 ore successive a cura di Aruba S.p.A. ed indipendentemente dalla nostra volontà, i codici di sicurezza verranno inviati in parte per posta elettronica e in parte per SMS sul cellulare del titolare
  • Il titolare deve prendere appuntamento con il Sig. Daniele Romano (ODR) che è abilitato al riconoscimento de visu
  • Il titolare deve essere presente personalmente, non è possibile delegare terze persone
  • La procedura di rilascio richiede circa 25 minuti
  • Il corso di istruzione richiede circa 10 minuti
  • L’installazione viene eseguita solo in ambiente Windows e richiede 5 minuti in assenza di problemi

COSA OCCORRE

  1. Documento di riconoscimento in corso di validità (Carta d’identità, Passaporto, Patente auto)
  2. Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
  3. Dati di fatturazione, compreso codice univoco SDI dell'Agenzia delle Entrate
  4. L’ importo in denaro contante o assegno, NON è possibile pagare con carte di credito o bancomat

 

DATI di CONTATTO
Su richiesta fatta dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) a tutti gli Enti Certificatori, anche Aruba PEC ha implementato maggiori controlli sui dati di contatto (email e cellulare) relativi ai Titolari dei certificati di firma digitale. Tali controlli, finalizzati a mitigare il rischio di uso non conforme del servizio di firma digitale, vengono effettuati in fase di inserimento dell'anagrafica del Titolare del certificato o modifica di un'anagrafica già esistente. Nel dettaglio, si tratta di un controllo incrociato tra i dati di contatto (email e cellulare) e il codice fiscale inseriti: se email e cellulare risultassero essere già associati ad un diverso codice fiscale la registrazione sarà bloccata. Ricordiamo che l'indirizzo email e il numero di cellulare rappresentano un canale di contatto riservato e personale. Devono pertanto essere contatti validi, in quanto necessari per l'attivazione e gestione del servizio, e necessariamente associati ad un solo Titolare.